Archivio di Febbraio 2009

Crostata alle fragole

domenica, 22 Febbraio 2009 by
Crostata alle fragole

Crostata alle fragole

PASTA FROLLA

Tempo di preparazione: 15 min

Tempo di cottura: 20 min

Ingredienti:

200 gr ca di farina 00

100 gr di zucchero

100 gr di burro

1 uovo + 2 tuorli

buccia grattuggiata di limone o 1 bustina di vanillina

1 cucchiaino di lievito

1 pizzico di sale

Procedimento :

Mescolare farina,  zucchero, lievito, vanillina o buccia di limone grattuggiata e un pizzico di sale. Con questo composto formare una fontana mettendo al centro il burro sciolto a bagnomaria e le uova; incorporare il tutto lavorando l’impasto fino a formare un panetto che dovrà riposare in frigo per mezz’ora.

Preriscaldare il forno a 180 gradi.

Imburrare ed infarinare una teglia per crostate.

Sul piano ben infarinato, con il mattarello, stendere la pasta frolla in una sfoglia di circa 4-5 mm di spessore e rivestire lo stampo; per sollevare la sfoglia senza romperla bisogna avvolgerla intorno al mattarello ed appoggiarla sulla teglia srotolando con delicatezza.

Nel caso di una crostata di marmellata, versare la marmellata sulla base di pasta frolla e livellarla con una spatola. Stendere la pasta avanzata in una sfoglia, tagliare delle striscioline e posizionarle sulla superficie della crostata formando una griglia.

Infornare e cuocere finchè le striscioline siano dorate (per circa 20 minuti).

Far raffreddare completamente prima di sfornare.

Faraway (so close): INTRO

martedì, 17 Febbraio 2009 by

PinkBigPen - art by lucadifrancescantonio.it for the lawyer

PinkBigPen - art by lucadifrancescantonio.it for the lawyer

Diciamoci la verità: non ho mai particolarmente amato Lanciano, sin dal principio.

Intendiamoci, non è un brutto posto in cui crescere, se sei un bambino o poco più: hai la scuola al massimo a dieci minuti da casa, gli amici del palazzo con cui giochi nel cortile, la possibilità di uscire in centro e scambiare senza preavviso due chiacchiere con qualcuno che conosci (perché in fondo ci si conosce tutti), poco traffico, qualche sprazzo di verde qua e là, zero stress. Leggi il resto di questo articolo »

AntiSanValentino Day – Come to Pitty tonight!

sabato, 14 Febbraio 2009 by

Sabato 14 Febbraio – ore 23,00
Pitty – Pescara (PE)


AntiSanValentino Day - Come to Pitty tonight!

AntiSanValentino Day - Come to Pitty tonight!

Roberto ne ha combinata un’altra delle sue e questa sera ci invita tutti al Pitty di Pescara per festeggiare l’ANTISANVALENTINO DAY

Per info contattare Roberto Crognale su facebook

Cercasi modella mora

giovedì, 12 Febbraio 2009 by

Cercasi modella mora

con capelli lunghi che voglia partecipare alla realizzazione della terza copertina di 66034.it

Per info e contatti utilizzate il modulo in questa pagina

allegate una foto.

Da oggi "lamentele tematiche"

giovedì, 12 Febbraio 2009 by

Cari Lamentosi, credo che la fase sperimentale dedicata alla lamentele a tema libero possa lasciare spazio ad una fase successiva, quella delle lamentele a tema.

Vi indicherò di volta in volta un tema su cui scrivere, cercando così di spaziare su diversi argomenti. Non disperate però, ogni tanto vi lascerò sfogare liberamente lanciando il tema delle lamentele libere.

Seguite il rosa… 😉

(Ah, a proposito del “rosa”, ringrazio pubblicamente Gianluca per aver scelto questo colore per identificarmi…Caro Gianluca, credo che sia in assoluto il colore che odio di più!…E sono La Lamentosa mica per niente!)

Cià

Che cos'è 66034

lunedì, 2 Febbraio 2009 by
logo 66034 by Luca Di Francescantonio

logo 66034 by Luca Di Francescantonio

66034 è un progetto riservato ad un confine ben preciso, un piccolo esperimento territoriale rivolto a far fiorire l’humus creativo nella amata Lanciano. Credo che la nostra città abbia bisogno di un piccolo cambiamento, dando la possibilità a chi ha voglia, passione e sensibilità di poter cambiare lo stato delle cose. Facile a dirsi, difficile a farsi, come si potrebbe pensare. Personalmente credo che Lanciano stia emotivamente morendo ed è una percezione sentita dalla maggior parte dei ragazzi che ci vivono, quindi perché non ammetterlo? Può essere qualcosa determinato da diversi motivi: probabilmente il Comune sta cercando di investire come può in opere che possano creare spazio o dare importanza a manifestazioni culturali, ma a quanto pare, forse, non è mai abbastanza per noi, altrettanto probabilmente il lancianese medio ha dentro di sè desideri e caratteristiche che difficilmente trovano spazio o semplicemente non trova il coraggio di far uscire fuori senza aver paura di “essere giudicato”. Dobbiamo crearci e dare i nostri spazi, proponendo e osando, pensando che magari c’è anche una maggioranza di persone che vorrebbe altro, come noi. 66034 potrebbe essere un primo passo oltre la timidezza e oltre le promesse, un primo passo nel cercare di fare qualcosa di probabilmente diverso partendo come sito raccoglitore di idee e provocazioni, sotto forma di blog, trovando storie, racconti, foto e disegni di una Lanciano alternativa, anzi di una “Lanciano e dintorni” che racconti del lancianese che vive fuori e dentro la sua città secondo il suo personale punto di vista, diverso dalla massa, molto più personale, molto più stravagante, molto più bizzarro, molto più sentito. Molto più vivo. Ci sono uomini vecchi e giovani che hanno vissuto e vivranno tra queste strade e queste mura intrise di ricordi su ricordi, lasciando un segno dietro ogni angolo o vicolo, dietro ogni personale storia o amore… Come rimanerne indifferenti? Quanta burocrazia o multe o code devono distrarci ancora senza notare alla fine che è la nostra vita a forgiare l’anima, lo spirito, di questa città nei tempi? 66034 è un invito a tutti gli artisti e appassionati e amanti che vogliono entrare e dare un contributo decisivo nel creare movimento e il movimento è tutto per dare una nuova linfa, una nuova vita, alla nostra città.
Questo potrebbe essere uno dei tanti inizi.

Vi invito a visitare il sito e a gustarne la sensazione. E a partecipare

.

Luca Di Francescantonio