Archivio di Maggio 2010

Strage di Nassiriya, assolto il colonnello Di Pauli

mercoledì, 26 Maggio 2010 by

Comunicato: NASSIRYA – E’ stato assolto “perchè il fatto non costituisce reato” il colonnello dei carabinieri, Georg Di Pauli, accusato di non aver adottato tutte le misure di sicurezza necessarie alla difesa del quartier generale dell’Arma a Nassiriya in Iraq colpito dall’attentato a novembre 2003 in cui persero la vita 19 italiani. Il pm del tribunale militare aveva chiesto 2 anni di reclusione. “Si e’ voluta una sentenza di pacificazione sociale, ma non e’ quello che noi cerchiamo. Andremo fino in fondo perchè venga accertata e ristabilita la verità” ha detto, dopo la sentenza, l’avvocato, Francesca Conte, che assiste gran parte dei familiari delle vittime.

(comunicato copiato ed incollato dalle notizie di vari giornali e siti nazionali del 25.05.2010)

Si dai schiaffeggiatemi, frustatemi, massacratemi, umiliatemi, rimpicciolitemi, .. annientatemi………Viva l’Italia!

Un muggito dal Bue

Rossella

mercoledì, 26 Maggio 2010 by

Rossella
Tutte le foto su www.scolaromirko.it

Rosella

La notte porta scompiglio.

martedì, 25 Maggio 2010 by

Se la notte  ci lasciasse dormire ed elaborare i nostri pensieri in uno stato di incoscienza  farebbe meno male. Un dottore per il cuore che non sia un banale cardiologo,non esiste. Un appassionato di puzzle neanche saprebbe mettere a posto i pezzi. Perché per una porta che si chiude se ne aprono altre cento,ma siamo ancora con lo sguardo rivolto verso l’Uscita. Non capiremo mai se la scelta fu giusta o sbagliata,semplicemente continueremo a camminare.

Se la notte ci tenesse compagnia invece di lasciarci soli con noi stessi,potrebbe spiegarci persino qualcosa. Eppure quella voce assordante, che si ripropone sempre uguale, la sentiamo comunque ogni notte. E ci lasciamo andare a frasi mai dette, a pensieri mai conclusi , a sguardi ormai persi. Sono troppo giovane per avere nostalgia? Di un sentimento così come di una parte vissuta?  Certo è che mi sento profondamente  strana. Ogni scelta è una strada senza uscita, ogni decisione ci porta inevitabilmente a chiederci “ E se…” e non potremo mai cambiare quella sensazione di malessere e frustrazione del Non Sapere come sarebbe andata. Però possiamo accettarla e considerare che fa parte del percorso che ci siamo  scelti, guardando sempre Oltre.

Il  silenzio cade insieme alla notte e l’aria è più densa.  Questo blu notte ci avvolge e non abbiamo via di scampo,solo stenderci su un soffice letto e abbandonarci  alla stanchezza di una lunga giornata. La notte invidia il giorno, perché non si ferma mai. Lei invece è ferma, immersa in sé stessa  e ferocemente lenta. Sii dolceamara . Solo per me,solo per stanotte.

Tavole nuove

lunedì, 24 Maggio 2010 by

by Luca Cicchitti

by Luca Cicchitti

by Luca Cicchitti

Caccia alla simpatica finestra

lunedì, 17 Maggio 2010 by

Eccoci di nuovo alla Caccia al Tesoro! E scusate il ritardo ma sto in fase di riflessione! E complimenti a mr. Bruce Wayne per la sua scorsa vincita, ma ora… passiamo al mistero della bella finestra turchina! Ma dove si trova??? Questa volta mi serve il numero civico e la via e fate i bravi… E in più avete anche la hot line: 392 9634487. Un sms o una chiamata vale come una mail o un commento a questa pagina o su quella di facebook del nostro gruppo: il primo che me la dice giusta lo premio!

REGOLAMENTO RISERVATO A QUESTA CACCIA: vi lascio una foto sulla home e una su questa rubrica. In base a queste mi dovete semplicemente dire, tramite i commenti o la mailing o il cellulare o la diretta a voce a me medesimo, che via è e confidarmi il numero civico. Nel dire pubblicamente la via sul sito o su facebook, quindi nello scriverla, io non vi dirò se avete azzeccato o meno in forma pubblica, ma una volta che trovo chi mi ha dato la risposta esatta (prima degli altri) completa del numero civico dettomi in forma privata, comunicherò il vincitore in queste pagine in maniera ufficiale. Chiaro? Na freca, ma avete capito lo stesso.

Che si vince? Premi a scelta, alquanto amichevoli, tra i quali:

– Una copia del CD dei JESUS FRANCO AND THE DROGAS offerto da DeAmbula Records

– Il ritorno dell’aperitivo. Offerto da me

– Una ironica recensione del vostro bagno di casa o di ufficio o di azienda da parte di Roger Vaters

– Un servizio fotografico vario e creativo da parte del Blow Up Studio a cura di Gianluca Scerni

– Dolci fatti in casa preparati o dalla Deliziosa o da Rò, a sorpresa

– un pomeriggio di birdwatching nell’oasi privata Alessandrelli dove scoprirete uccelli esotici rarissimi in una gabbia più che pregiata

Che dire? Dateci dentro!

La simpatica finestra sul turchese...

(CON)FUSIONI 2010 – Pescara

venerdì, 14 Maggio 2010 by

(CON)FUSIONI 2010 - Pescara